Prendere decisioni importanti per il futuro della vostra azienda, fare il punto della situazione sui principali temi da affrontare, stabilire delle priorità: se queste sono le sfide con cui dovete confrontarvi, è fondamentale che si parta dall’analisi della vostra strategia attuale, così da coglierne i punti di forza e di debolezza.
Prendere decisioni importanti per il futuro della vostra azienda, fare il punto della situazione sui principali temi da affrontare, stabilire delle priorità: se queste sono le sfide con cui dovete confrontarvi, è fondamentale che si parta dall’analisi della vostra strategia attuale, così da coglierne i punti di forza e di debolezza.
Prendere decisioni importanti per il futuro della vostra azienda, fare il punto della situazione sui principali temi da affrontare, stabilire delle priorità: se queste sono le sfide con cui dovete confrontarvi, è fondamentale che si parta dall’analisi della vostra strategia attuale, così da coglierne i punti di forza e di debolezza.
Ha l’impressione che la vostra azienda potrebbe essere maggiormente redditizia? Per fugare ogni dubbio è importante individuare quali aree portano più o meno utile, analizzare l’efficacia dell’organizzazione operativa e societaria, valutare i risultati delle metodologie e dei software gestionali usati.
Il marketing rappresenta una parte consistente del business aziendale. Se avete l’impressione che il mercato non conosca e valorizzi i vostri prodotti o servizi, dè neccessario di verificare che il vostro piano marketing sia ben allineato con gli obiettivi aziendali, che i clienti e i loto relativi bisogni siano conosciuti e soddisfatti e che tutte le attività a esso collegate siano sufficientemente efficaci e bilanciate rispetto alle risorse investite.
Analisi dei punti di forza e di debolezza dell’azienda in relazione alla concorrenza e alle tendenze di mercato Identificazione delle opportunità e delle insidie nel medio periodo per l’azienda
Individuazione delle azioni prioritarie da intraprendere per l’azienda.
Analisi della struttura di ricavi, costi e redditività, oltre che dei flussi di cassa e dello stato patrimoniale
Verifica delle metodologie e degli strumenti per il controllo di gestione, della reportistica di direzione e del Consiglio di Amministrazione
Verifica del modello organizzativo in funzione delle risorse e delle necessità dell’azienda
Identificazione delle azioni prioritarie da intraprendere.
Allineamento delle iniziative di marketing in corso con gli obiettivi di business
Verifica del sentiment della tua clientela in termini di esigenze e aspettative
Valutazione delle metodologie, delle risorse e degli strumenti impiegati nelle attività di marketing
Suggerimento di possibili interventi e sulle priorità aziendali.