MULINOSA.CH
CONSULENZA SU MISURA                     

Prendere decisioni importanti per il futuro della vostra azienda, fare il punto della situazione sui principali temi da affrontare, stabilire delle priorità: se queste sono le sfide con cui dovete confrontarvi, è fondamentale che si parta dall’analisi della vostra strategia attuale, così da coglierne i punti di forza e di debolezza.

Check up

Prendere decisioni importanti per il futuro della vostra azienda, fare il punto della situazione sui principali temi da affrontare, stabilire delle priorità: se queste sono le sfide con cui dovete confrontarvi, è fondamentale che si parta dall’analisi della vostra strategia attuale, così da coglierne i punti di forza e di debolezza.

Controllo della strategia

Prendere decisioni importanti per il futuro della vostra azienda, fare il punto della situazione sui principali temi da affrontare, stabilire delle priorità: se queste sono le sfide con cui dovete confrontarvi, è fondamentale che si parta dall’analisi della vostra strategia attuale, così da coglierne i punti di forza e di debolezza.

Controllo gestione
e organizzazione d’azienda

Ha l’impressione che la vostra azienda potrebbe essere maggiormente redditizia? Per fugare ogni dubbio è importante individuare quali aree portano più o meno utile, analizzare l’efficacia dell’organizzazione operativa e societaria, valutare i risultati delle metodologie e dei software gestionali usati.

Controllo della strategia marketing

Il marketing rappresenta una parte consistente del business aziendale. Se avete l’impressione che il mercato non conosca e valorizzi i vostri prodotti o servizi, dè neccessario di verificare che il vostro piano marketing sia ben allineato con gli obiettivi aziendali, che i clienti e i loto relativi bisogni siano conosciuti e soddisfatti e che tutte le attività a esso collegate siano sufficientemente efficaci e bilanciate rispetto alle risorse investite.

Soluzioni

Soluzione 1:

Analisi strategia aziendale :


Analisi dei punti di forza e di debolezza dell’azienda in relazione alla concorrenza e alle tendenze di mercato Identificazione delle opportunità e delle insidie nel medio periodo per l’azienda
Individuazione delle azioni prioritarie da intraprendere per l’azienda.




Soluzione 2:

Analisi della struttura aziendale

Analisi della struttura di ricavi, costi e redditività, oltre che dei flussi di cassa e dello stato patrimoniale
Verifica delle metodologie e degli strumenti per il controllo di gestione, della reportistica di direzione e del Consiglio di Amministrazione
Verifica del modello organizzativo in funzione delle risorse e delle necessità dell’azienda
Identificazione delle azioni prioritarie da intraprendere.

Soluzione 3:

Analisi della strategia marketing

Allineamento delle iniziative di marketing in corso con gli obiettivi di business
Verifica del sentiment della tua clientela in termini di esigenze e aspettative
Valutazione delle metodologie, delle risorse e degli strumenti impiegati nelle attività di marketing
Suggerimento di possibili interventi e sulle priorità aziendali.

Mulinosa.ch
Immobliare al Mulino SA

Via Ronchetti 16
CH 6914 Carona (Lugano)